lago testo

L'antico Benàco, con la sua superficie di 370 chilometri quadrati, è il maggiore lago italiano. Di origine glaciale, è situato tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.

Due i fiumi principali: l'immissario Sarca e l'emissario Mincio. 
Numerose le isole che punteggiano le acque del lago, la maggiore è rappresentata dall'Isola del Garda.

Le particolari condizioni climatiche e la bellezza del paesaggio, caratterizzato da piccoli borghi e panorami incantevoli, rendono il Lago di Garda una meta imperdibile in grado di soddisfare le attese di ogni turista, che può scegliere l’ospitalità e la professionalità dei nostri Ambienthotels per trascorrere un’indimenticabile vacanza a Malcesine.

La tranquillità e la bellezza della baia di Val di Sogno, offre agli ospiti dell’Ambienthotel Spiaggia momenti di completo relax. 

Lago di Garda
Monte Baldo
Montagna testo

Il Monte Baldo fa parte delle Prealpi Venete e si eleva tra la costa orientale del Lago di Garda e la Val Lagarina. La cima più alta, cima Valdritta, raggiunge i 2238 metri.

Conosciuto in passato come Hortus Europae il Monte Baldo è oggi apprezzato sia da alpinisti appassionati che da semplici amanti della montagna e della natura. Lungo le sue pendici si incontrano diverse ambientazioni climatiche: dalla cintura sempreverde di tipo mediterraneo composta in prevalenza da lecci e olivi, si passa ai boschi di querce e castagni, per arrivare alle faggete e alle mughete nelle zone più elevate.

Numerosi gli sport che si possono praticare sulle pendici del monte: trekking, escursioni a cavallo, mountain bike. Gli impianti di risalita permettono di raggiungere facilmente anche le vette più alte, dalle quali si potrà godere di un panorama senza eguali.