L'antico Benàco, con la sua superficie di 370 chilometri quadrati, è il maggiore lago italiano. Di origine glaciale, è situato tra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige.
Due i fiumi principali: l'immissario Sarca e l'emissario Mincio.
Numerose le isole che punteggiano le acque del lago, la maggiore è rappresentata dall'Isola del Garda.
Le particolari condizioni climatiche e la bellezza del paesaggio, caratterizzato da piccoli borghi e panorami incantevoli, rendono il Lago di Garda una meta imperdibile in grado di soddisfare le attese di ogni turista, che può scegliere l’ospitalità e la professionalità dei nostri Ambienthotels per trascorrere un’indimenticabile vacanza a Malcesine.
La tranquillità e la bellezza della baia di Val di Sogno, offre agli ospiti dell’Ambienthotel Spiaggia momenti di completo relax.
Il Monte Baldo fa parte delle Prealpi Venete e si eleva tra la costa orientale del Lago di Garda e la Val Lagarina. La cima più alta, cima Valdritta, raggiunge i 2238 metri.
Conosciuto in passato come Hortus Europae il Monte Baldo è oggi apprezzato sia da alpinisti appassionati che da semplici amanti della montagna e della natura. Lungo le sue pendici si incontrano diverse ambientazioni climatiche: dalla cintura sempreverde di tipo mediterraneo composta in prevalenza da lecci e olivi, si passa ai boschi di querce e castagni, per arrivare alle faggete e alle mughete nelle zone più elevate.
Numerosi gli sport che si possono praticare sulle pendici del monte: trekking, escursioni a cavallo, mountain bike. Gli impianti di risalita permettono di raggiungere facilmente anche le vette più alte, dalle quali si potrà godere di un panorama senza eguali.